Davide Maisto ai Campionati Europei Giovani

Galleria

Questa galleria contiene 1 foto.

Dal 23 Febbraio, a Gerusalemme (Israele), sono in corso i Campionati Europei Cadetti e Giovani di tutte le armi, in cui partecipano i migliori 4 atleti italiani di ogni categoria. Fino al 28 Febbraio si sono svolte le gare U17, … Continua a leggere

Il C.S.Partenopeo conquista 13 posti per la seconda prova di qualificazione nazionale

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

Due giorni intensi per gli atleti del C.S. Partenopeo. Sabato 15 e Domenica 16 Febbraio si sono svolte le prove di qualificazione regionale di spada femminile e spada maschile. Nella prova maschile,in cui si qualificavano i primi 14 classificati, il … Continua a leggere

C.S. Partenopeo sale in pedana

Week- end ricco di gare per il C.S.Partenopeo.

Dodici atleti italiani, tra cui Fabrizio Citro, volano ad Heidenheim (Germania) per la terza prova del circuito di Coppa del Mondo assoluti.
Venerdì, lo spadista napoletano sarà impegnato nel turno preliminare, che prevede la fase a gironi e il tabellone di qualificazione. I migliori 64 atleti avranno accesso al tabellone principale,  che si svolgerà Sabato 15 Febbraio.

Invece Sabato e Domenica, gli atleti under 14 saranno a Foligno per le gare a squadre nazionali della categoria GPG.

Inoltre negli stessi giorni, a Maddaloni (CE), si svolgerà la 2^ prova di qualificazione regionale assoluti di spada maschile e femminile. Gli atleti campani saranno in pedana a combattere per la qualifica alla 2^ prova di qualificazione nazionale, che si terrà a Pesaro il 28-29-30 Marzo.

Davide Amodio Maisto campione italiano U20

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

Fine settimana ricco di emozioni per il C.S. Partenopeo. Sabato 9 Febbraio, il PalaBernes di Udine ha ospitato i migliori 37 atleti italiani U20, su cui si è imposto lo spadista napoletano Davide Amodio Maisto, allenato dal maestro Carmine Carpenito. … Continua a leggere

3 ATLETI DEL C.S.PARTENOPEO AI CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E GIOVANI

I giorni 7-8-9 Febbraio, il PalaBernes di Udine ospiterà i Campionati Italiani Cadetti e Giovani. Ad ogni competizione prendono parte i migliori 36 schermidori del ranking di categoria, basato sulle due prove di qualificazione nazionale.

Il C.S.Partenopeo sarà presente con tre atleti, ognuno di categoria diversa.

Venerdì 7. la giornata è dedicata alle gare cadetti. Alle ore 8.45, sarà in pedana Michele De Giulio, per la gara di spada maschile. Invece la cadetta Cristina Attianese inizierà la gara alle 11.45.

Sabato 8, alle ore 9.30, si svolgerà la gara di spada maschile categoria Giovani, a cui sarà presente Davide Amodio Maisto.

Valerio Cuomo 8° classificato a Göteborg

Galleria

Questa galleria contiene 1 foto.

Il portacolori del C.S.Partenopeo è stato protagonista di un’importante prova in ambito internazionale, raggiungendo l’8° posto. Nella giornata di gara ha dovuto affrontare inizialmente l’inglese J. Stevens,vincendo 15-9, poi l’americano W.Johnson (15-13), il finlandese V. Kaakinen (15-12). Infine è approdato nei … Continua a leggere