Campionati Italiani Assoluti, Acireale 2014

Da giovedì 29 Maggio a domenica 1 Giugno, il PalaVolcan di  Acireale ospiterà i Campionati Italiani Assoluti e i Campionati Italiani di Scherma in carrozzina. Due atleti del C.S.Partenopeo saranno presenti per queste due importanti gare:

Rossana Pasquino che Venerdì 30 Maggio, alle ore 14.30, esordirà al campionato italiano di scherma in carrozzina;

Gennaro Vitelli, che alla tenerà età di 16 anni, parteciperà al Campionato Italiano Assoluti, in cui si affronteranno i  migliori 40 atleti italiani. Sabato 31 Maggio sarà in pedana dalle 8.30.

Bronzo di Bruno Cuomo ai Campionati Europei a Squadre

Galleria

Questa galleria contiene 1 foto.

Ancora un successo per il C.S. Partenopeo. A Poreč, in Croazia, sono in corso i Campionati Europei Master. La seconda giornata di gara ha riservato una grande emozione per la scherma napoletana: Bruno Cuomo del C.S.Partenopeo insieme a  Giovanni Colombo, Giuseppe … Continua a leggere

C.S.Partenopeo nel gotha della scherma

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

Il C.S.Partenopeo ha ottenuto due prestigiosi risultati in questo weekend ad Ancona: nella gara di spada maschile individuale ottima prestazione di Gennaro Maria Vitelli, che a soli 16 anni ha conquistato la 14esima posizione, centrando la qualificazione al Campionato Italiano … Continua a leggere

Coppa Italia Nazionale ad Ancona

Weekend impegnato per gli atleti del C.S.Partenopeo.
24 spadisti, dopo la gara svoltasi a Benevento ad Aprile, hanno ottenuto il pass per partecipare alla Coppa Italia Nazionale, che si svolgerà ad Ancona da Venerdì 9 a Domenica 11 Maggio.

Venerdì 9 Maggio, dalle 8.30, saranno in pedana le ragazze di spada femminile: Francesca Glaviano, Fiorenza Vitelli, Roberta Nesti, Cristina Attianese, Livia Ficara, Giulia Avagnano, Gaia D’Antonio e Giulia Cananzi.

Sabato 10 Maggio, alle 8.30 inizierà la gara degli atleti di spada maschile: Fabrizio Citro, Simone Esposito, Davide Amodio Maisto, Riccardo Barionovi, Marco Tosca, Vittorio Amendola, Armando Caliendo, Antonio Iannaccone, Valerio Cuomo, Michele Perillo, Luca Ziccardi, Gennaro Vitelli, Marco Ziccardi, Federico Esposito, Michele De Giulio e Giacomo Corrado.

Domenica 11 Maggio, invece alle 8.30 partirà la gara di fioretto femminile, a cui si sono qualificate Gaia D’Antonio e Giulia Avagnano. Dalle 10.30 si svolgerà la gara a squadre di spada maschile serie A2. La squadra del C.S. Partenopeo è formata da Simone Esposito, Davide Amodio Maisto, Riccardo Barionovi e Fabrizio Citro.

I quattro atleti partenopei lotteranno per conquistare la promozione in serie A1, in cui partecipano le più forti squadre italiane.

Amodio Maisto Campione Italiano categoria Ragazzi

Galleria

Questa galleria contiene 3 foto.

Martedì 6 Maggio si è conclusa la 51° edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, svoltasi al PlayHall di Riccione. Il C.S.Partenopeo ha conquistato un’importante titolo: lo spadista Amodio Matteo Maisto, allenato dai maestri Antonio Iannaccone, Carmine Carpenito, Giovanni Gargiulo, … Continua a leggere

Fabrizio Citro partecipa al prestigioso Monal di Parigi

Il Trofeo Monal è una delle tappe più prestigiose del Circuito di Coppa del Mondo assoluti di spada maschile e si disputa a Parigi dal 1937. Nella storia di questo trofeo molti atleti italiani hanno ottenuto la medaglia d’oro, tra cui Sandro Cuomo nel 1996.

Il partenopeo Fabrizio Citro è stato autorizzato a partecipare a questa importante prova, che è suddivisa in due giornate ( Venerdì 2 e Sabato 3 Maggio)
La prima giornata è dedicata alla fase a gironi e al tabellone di qualificazione, mentre la seconda giornata inizierà con il tabellone dei 64, concludendosi con le finali.

GpG al PlayHall di Riccione

Numeri da record al PlayHall di Riccione per il 51° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – “Trofeo Kinder +Sport”. Infatti sono 3276 i piccoli atleti che parteciperanno all’edizione 2014, che ha avuto inizio mercoledì 30 Aprile e si concluderà martedì 6 Maggio.
Questa è la gara più attesa dell’anno ed è anche l’ultima della stagione agonistica, dove si eleggeranno i campioni italiani di categoria.

Per il C.S.Partenopeo le gare inizieranno Sabato 3 Maggio:
- alle 8.45 partirà la gara per gli Allievi e i Ragazzi di fioretto maschile, in cui saranno presenti rispettivamente Filippo Forte e Tobia Pirri;
- alle 13.30 appello in pedana per le Ragazze di spada femminile, tra cui ci saranno le partenopee Marta Lo Bascio, Beatrice Nesti, Andrea Camilla Puglia e Anna Maria Tommasino.

Domenica 4 Maggio:
- alle 8.45 inizierà la gara degli Allievi di spada maschile, con Mauro Bignami, Filippo Forte e Vincenzo Giunta;
- alle 13.45, invece i protagonisti saranno i Ragazzi di spada maschile, tra cui Alessandro Capasso, Gianluigi De Magistris, Amodio Matteo Maisto, Alessio Paparo e Tobia Pirri.

Le giornate di lunedì 5 Maggio e martedì 6 Maggio sono completamente dedicate alla spada.
Lunedì 5 Maggio:
- Alle ore 8.45, inizio gara per le Bambine e le Allieve di spada femminile, a cui parteciperanno la bambina Giovannella Somma e le allieve Laura De Alteriis, Biancamaria Del Giudice e Alba Giaquinto;
- Alle ore 12.45, vedremo in pedana i Maschietti di spada maschile: Marco Alfarano e Fabrizio Cuomo.

Martedì 6 Maggio:
- Inizieranno alle 8.45 i Giovanissimi di spada maschile: Salvatore Castiglione, Edoardo Diana, Gabriele Gullo e Matteo Iodice Del Gado;
- infine alle 11.30, l’ultima gara sarà quella delle Giovanissime di spada femminile, a cui parteciperanno Federica Pannain e Dora Romano.

Sarà possibile seguire la gara live qui.