Citro d’oro ai Campionati Europei U23

Galleria

Questa galleria contiene 1 foto.

L’impresa di ripetersi non è mai facile, quasi impossibile ma non sempre è cosi. L’eccezione avviene a Tbilisi (Georgia) dove nel week-end si sono svolti i Campionati Europei U23. Fabrizio Citro, portacolori del C.S.Partenopeo e campione Europeo U23 sia individuale … Continua a leggere

Fabrizio Citro ai Campionati Europei U23

Galleria

Questa galleria contiene 1 foto.

A distanza di un anno dalla storica doppietta di Torun (Polonia), per Fabrizio Citro, campione europeo U23 individuale e a squadre, è arrivato il momento di difendere i titoli iridati. Sarà la capitale della Georgia ad ospitare dal 24 al … Continua a leggere

Argento per Bruno Cuomo ai Campionati Italiani Master

Galleria

Questa galleria contiene 1 foto.

Continua la striscia positiva per il veterano ma sempre in forma atleta del C.s. Partenopeo. Difatti,a distanza di sole due settimane dalla recente conquista della medaglia di Bronzo ai Campionati Europei Master di Porec, Croazia, l’atleta partenopeo conquista una preziosa … Continua a leggere

C.S.Partenopeo ai vertici nazionali

Che il Club Schermistico Partenopeo fosse una delle realtà emergenti del panorama schermistico italiano era noto a tutti. Le più recenti testimonianze ne sono state i titoli italiani conquistati da Davide Amodio Maisto nella categoria u20, dal fratello Amodio Matteo Maisto nella categoria Ragazzi (anno 2001) nonchè la storica conquista della serie A1 da parte della squadra maschile composta da Riccardo Barionovi, Fabrizio Citro, Simone Esposito e da Davide Amodio Maisto.
Per non dimenticare i molteplici titoli europei e mondiali conquistati negli anni passati dai già menzionati Citro ed Esposito.
Ma non finisce qui.
Infatti la Federazione Italiana Scherma ha di recente pubblicato la classifica finale per società per la categoria giovani ( dai 15 ai 20 anni) la quale vede il C.s. Partenopeo piazzarsi al 8° posto.
Non solo. Se si guarda attentamente, il club diretto dal maestro Sandro Cuomo si piazza al secondo posto nella particolare classifica delle sale scherma dove si pratica una sola arma (il c.s. Partenopeo è specializzato in quella della spada).
Enorme la soddisfazione del direttore tecnico della sala nonchè del presidente Loredana De Felicis e di tutto lo staff.

Immagine

Comunicato 6° Trofeo Paperino

6° Trofeo Paperino

II Tappa

Tipologia di gara: Competizione di spada a carattere regionale
Programma: Sabato 07 Giugno 2014 ore 9:00/9:30 – Esordienti – Prime Lame (2004-2005-2006)
ore 14:30/15:00 – Maschietti – Bambine (2003)
Luogo di gara: Palestra del C.S.Partenopeo in Piazza Quattro Giornate, Napoli (ingresso sotto gli spalti dello Stadio Collana)
Iscrizioni: Le Società Schermistiche possono effettuare le iscrizioni (ed eventuali modifiche e/o cancellazioni), ESCLUSIVAMENTE alla mail iscrizioni@schermaolimpica.com, fino alle ore 22.00 del giorno 05 Giugno 2014. La quota di 15€ dovrà essere versata presso la segreteria della palestra entro gli orari sopra indicati.
Tesseramento: Tutti i partecipanti debbono essere tesserati alla F.I.S. con qualifica atleta per il 2013-2014 da almeno 3 giorni prima la scadenza delle pre-iscrizioni.
C.O.L.: Club Schermistico Partenopeo – 0815799164
Referenti: Carmine Carpenito 3389729032 – Antonio Iannaccone 3937782775
Attrezzatura: Spada 80cm – divisa a norme FIS-CE

Campionati Italiani Giovani a squadre miste

Sabato 7 Giugno Norcia ospiterà l’ultimo appuntamento della stagione di spada U20 con i Campionati Italiani Giovani a squadre miste. Si tratta di una gara a squadre composta da due donne e due uomini.

Il C.S. Partenopeo sarà in pedana alle 9.00 con due squadre: la prima formata da Davide Amodio Maisto, Roberta Nesti, Vittorio Amendola e Fiorenza Vitelli, mentre la seconda è formata da Gennaro Vitelli, Cristina Attianese, Valerio Cuomo e Gaia D’Antonio.