1^ prova del VII° Trofeo del Sabato a Napoli

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

E’ stata la sala di scherma del C.S.Partenopeo ad ospitare la prima tappa della 7^ edizione del Trofeo del Sabato, una gara amichevole riservata agli atleti over14 di spada maschile e spada femminile. Il Trofeo si suddivide in sei prove … Continua a leggere

Davide Maisto alla prima prova della Coppa del Mondo U20

Anche per gli spadisti U20 inizia la stagione agonistica, con la prima prova di Coppa del Mondo U20 a Lussemburgo.
Il 20 settembre, alle 8.30 inizierà la fase a gironi  anche per il C.S.Partenopeo, con il napoletano Davide Amodio Maisto, campione italiano U20.
Dalle 11.30 sono previste le eliminazioni dirette, mentre la finale è prevista alle 17.00

 

Gennaro Vitelli a Győr

Inizia presto la stagione agonista del sedicenne Gennaro Vitelli.
Infatti, il 14 settembre volerà in Ungheria, a Győr, per la prima tappa del Circuito Europeo Cadetti.
La gara sarà dedicata solo agli atleti di spada maschile, ed il C.S.Partenopeo sarà in pedana con Gennaro domenica alle ore 9.00.

Sarà possibile vedere i risultati su questo sito.

AVVISO DALLA SEGRETERIA

Lunedì 8 settembre la segreteria apre le iscrizioni.
Si ricorda che il 21 settembre si terrá nella palestra del C.S. Partenopeo la prima prova del Trofeo del Sabato, riservata alle categorie cadetti, giovani, assoluti, ed il 28 settembre la prima prova di qualifica regionale.
Data l’imminenza delle prime gare, si fa presente che per potersi iscrivere bisogna essere tesserati, e che pertanto, per coloro che fossero interessati a partecipare al Trofeo del Sabato, il termine ultimo per formalizzare l’iscrizione in segreteria è il 15 settembre.

Azzurrini 2014

Si è definitivamente conclusa la pausa estiva per i giovani spadisti che parteciperanno all’edizione 2014 degli Azzurrini, un allenamento collegiale riservato agli atleti di interesse nazionale della categoria cadetti e giovani.
Gli allenamenti si terranno dal 1 al 9 Settembre presso il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” di Formia. Sono 41 gli atleti convocati dal CT Sandro Cuomo, tra cui il partenopeo neo campione italiano U20 Davide Amodio Maisto.
Inoltre sono stati autorizzati, per meriti conseguiti nell’ultimo anno agonistico, anche Gennaro Maria Vitelli e Valerio Cuomo.
Il C.S.Partenopeo quest’anno può anche vantare la convocazione del maestro Carmine Carpenito.