Gennaro Vitelli oro nazionale

Strepitosa performance dell’atleta portacolori del Club Schermistico Partenopeo Gennaromaria Vitelli che trionfa in Coppa Italia Giovani salendo sul gradino più alto del podio.

Giornata non iniziata al meglio per lo spadista partenopeo che conclude la fase a giorni con 3 vittorie e 3 sconfitte. Ma questo inizio con il freno a mano non ha fermato la sua voglia di scalare il tabellone e lo ha fatto nel migliore dei modi, sconfiggendo avversari freschi di medaglie europee e mondiali

Tab.128 Vitelli – Rossi 15 – 7
Tab. 64 Vitelli – Feula 15 – 14
Tab. 32 Vitelli – Pontieri 15 – 10
Tab. 16 Vitelli – Fontana 15 – 5
Tab. 8 Vitelli – Martini 15 – 14
Semifinale Vitelli – Scarsi 15 – 10
Finale Vitelli – Paolini 15 – 13

club schermistico partenopeo scherma-napoli spada

Foto di TRIFILETTI / BIZZI

Con questo splendido risultato Gennaromaria Vitelli ha ottenuto il pass per i Campionati Italiani Giovani che si svolgeranno a Cagliari dal 12 al 14 Maggio.

Con lui si qualificano anche Alessandro Cammarota (11°) ed Antonella Fiordelisi (8^), che si vanno ad aggiungere ai già qualificati Valerio Cuomo e Giacomo Corrado, ed Amodio Matteo Maisto nella finale Cadetti.

Inoltre Antonella Fiordelisi si qualifica anche per il Campionato Italiano Giovani di sciabola.

Contemporaneamente, un altro atleta partenopeo ha conquistato una medaglia importante. Luca Popper in occasione della 6^ prova Master cat.1, svoltasi ad Ariccia, conquista un ottimo bronzo.

club schermistico partenopeo-scherma napoli spada

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>