Doppio argento nazionale per Pasquino

La portacolori del club schermistico partenopeo Rossana Pasquino non smette di arricchire il suo medagliere, portando ancora una volta a casa due meravigliose medaglie d’argento. La biarma beneventana ha dovuto affrontare due gare consecutive.
Nella gara di spada paralimpica cat. B., strabiliante girone di Pasquino che vince tutti gli assalti portandosi dritta in semifinale, vinta con un netto 15 – 6 contro Valenti. Finale affrontata, invece, con poca lucidità, così che la spadista si é dovuta “accontentare” di un argento per un punteggio di 15 – 9 contro Biagini.

Subito dopo, svestitasi della divisa da spadista, risale in pedana da sciabolatrice per una nuova sfida. Fase a girone complessa, dovendo fronteggiare anche atlete di cat. A, superata con 2 vittorie e 4 sconfitte per accedere così alla finale poi persa 15 – 7 contro Nocet.

club schermistico partenopeo spada napoli scherma paralimpica

Foto Augusto Bizzi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>