Due Argenti per Pasquino

Rossana Pasquino si conferma ancora una volta ai vertici nazionali, diventando ogni anno sempre più competitiva non solo nella spada ma anche nella sciabola. In occasione dei Campionati Italiani Paralimpici di Milano, l’atleta portacolori del Club Schermistico Partenopeo, conquista due preziose medaglie di argento.
Nella gara di spada la spadista termina il girone con 5 vittorie e 1 sconfitta, garantendosi l’accesso ai quarti di finale. Un primo assalto di eliminazione diretta letteralmente dominato, vinto 15 – 1 contro Pappalardo, seguito da un 15 – 3 contro Palmieri. Finale molto tirata contro Biagini, con cui però cede per un punteggio di 8 – 4.

club schermistico partenopeo schema in carrozzina spada napoli

Anche nella gara di sciabola girone quasi perfetto, subendo solo una sconfitta, che la porta diretta in semifinale, dove si impone con un netto 15 – 4 contro Cappotto. Semifinale molto tirata contro la compagna di nazionale Nocent, finita 15 – 11 per l’avversaria, ma con la consapevolezza di aver fatto passi da gigante anche nella sciabola.

club schermistico partenopeo scherma napoli spada sciabola

Foto Augusto Bizzi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>