Argento Europeo di Pasquino

Ancora lei, ancora una medaglia: Rossana Pasquino non ha proprio intenzione di rallentare. Ad un anno di distanza dall’argento mondiale nella gara di sciabola a squadre, Rossana e le compagne Andrea Mogos, Loredana Trigilia e Marta Nocent, non deludono le aspettative e si confermano vice-campionesse ai Campionati Europei Paralimpici.club schermistico partenopeo scherma in carrozzina-paralimpica napoli spada sciabola
Una medaglia che ha più valore di quel che sembra: ancora superiori le ucraine per poter essere domate, ma è forte la consapevolezza di essere tra le migliori squadre europee e mondiali. C’è ancora un po’ di strada da fare, ma c’è anche tanta grinta e tenacia a sostenere i loro sogni.
Un argento anche di riscatto per Pasquino che non è riuscita a brillare nelle gare di spada e sciabola individuale, concluse nel tabellone delle 16. club schermistico partenopeo scherma napoli spada paralimpica in carrozzina
Si è appena concluso il primo mese del nuovo anno  agonistico e già la portacolori del Club Schermistico Partenopeo indossa la seconda medaglia di prestigio dopo l’oro ai Campionati Europei di scherma integrata di Jesi nell’arma della spada.
Non ci resta che aspettare per poter narrare le nuove eroiche gesta di un’atleta di altissimo spessore come la nostra Rossana Pasquino.

Foto Augusto Bizzi