Cammarota d’argento a Novara

Incredibile giornata per il napoletano Alessandro Cammarota, portacolori del Club Schermistico Partenopeo, che in occasione della prima prova nazionale cadetti, svoltasi a Novara, conquista il secondo gradino del podio e con esso la matematica qualificazione alla finale di categoria (U17) che si svolgerà ad Acireale dal 13 al 15 maggio.
Una gara strepitosa fin dalla fase a gironi, in cui Cammarota vince tutti gli assalti, entrando di diritto nel tabellone dei 256.
Segue il tabellino di gara:
Tab. 256 Cammarota – Biggio 15 – 6
Tab. 128 Cammarota – Dirani 15 – 6
Tab. 64 Cammarota – Valori 15 – 10
Tab. 32 Cammarota – Mantua 15 – 14
Tab. 16 Cammarota – Cini 15 – 10
Tab. 8 Cammarota – Magliano 15 – 10
Semifinale Cammarota – Pelizzaro 15 – 11
In finale lo spadista partenopeo si scontra con il torinese Diliberto, e dopo un assalto al cardiopalma cede la vittoria all’avversario per una sola stoccata (15 – 14).

club schermistico partenopeo scherma napoli
Questo risultato esprime finalmente l’enorme potenziale dello spadista di cui si ebbe la prima avvisaglia quando, all’età di 10 anni, conquistò identico gradino del podio durante i Campionati Italiani di Rimini del 2009.
Buona performance anche per il compagno di sala Michele Perillo, che si ferma nei 32.

Il risultato di Cammarota conferma, ancora una volta, che il C.S.Partenopeo è una società in continua e costante crescita. Infatti l’anno scorso, sempre tra le pedane di Novara, si accese il talento di Valerio Cuomo che ottenne lo stesso risultato conquistato dal compagno d’armi, prima scintilla di una fantastica stagione culminata nella conquista dell’oro a squadre ai Campionati Europei di Maribor.
Che sia di buon auspicio!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>