Esposito d’argento tra gli U23

Nuova gara e nuovo successo per il Club Schermistico Partenopeo che, in occasione del Campionato Italiano U23 svoltosi a Norcia lo scorso weekend, ha dimostrato ancora una volta l’alto livello tecnico dei suoi atleti ed una continuità di risultati senza precedenti.
Al termine della gara, infatti sono stati ben 5 gli atleti partenopei classificati nelle prime 16 posizioni.
Successo sfiorato per Simone Esposito, il pluridecorato atleta partenopeo che ritorna in auge con una medaglia d’argento conquistata al termine di una prestazione straordinaria, testimonianza di un talento mai spento, arrestata solo in finale dallo spadista Lorenzo Buzzi. Questo il tabellino gara:
Girone 6 vittorie, 0 sconfitte
Tab. 128 Esposito – Tozzi 15 – 7
Tab. 64 Esposito – Sirianni 15 – 12
Tab. 32 Esposito – Paolini 15 – 9
Tab. 16 Esposito – Cuomo 15 – 12
Tab. 8 Esposito – Ranieri 15 – 13
Semifinale Esposito – Forti 15 – 14
Finale Esposito – Buzzi 13 – 15.

club-schermistico partenopeo-scherma-napoli

Dopo il secondo posto alla gara europea di Busto Arsizio, ancora un piazzamento importante per l’atleta Giacomo Corrado, ottavo a fine gara, che dimostra così di essere tra i più continui schermidori del panorama nazionale. Tra i primi sedici classificati troviamo inoltre i tre atleti napoletani, Valerio Cuomo, Riccardo Barionovi e Marco Ziccardi che conquistano rispettivamente la 9, la 10 e la 15 posizione in classifica, mettendo ancora di più in risalto l’ottimo lavoro svolto dallo staff del club.

Foto Augusto Bizzi