La carica dei 24

 

Continuano i successi del Club Schermistico Partenopeo che in occasione della Coppa Italia Regionale, svoltasi a Benevento questo week-end, conquista ben 24 pass per la Coppa Italia Nazionale, che si terrà ad Ancona il 6-8 maggio.
Strepitosa prestazione del quindicenne Amodio Matteo Maisto che conquista il gradino più alto del podio, battendo avversari più grandi ed esperti.
Con lui si sono qualificati anche i compagni di sala Armando Caliendo (10°), Michele De Giulio (14°), Ugo Ranieri (16°), Michele Perillo (18°), Marco Ziccardi (19°) e Jorge Giaquinto (20°).

club schermistico partenopeo scherma napoli

Nella gara di spada femminile Roberta Gambardella conquista la medaglia di bronzo, seguita dalle compagne Livia Ficara (5^), Cristina Attianese (7^) e Roberta Nesti (8^). Ottengono la qualifica anche Vera Citro (9^), Fiorenza Vitelli (12^) e Gaia D’Antonio (14^).

club schermistico-partenopeo scherma napoli

Questi atleti si aggiungono ai già qualificati di diritto:
Valerio Cuomo, Gennaro Maria Vitelli, Giacomo Corrado, Vittorio Amendola, Simone Esposito, Riccardo Barionovi, Davide Maisto, Alessandro Cammarota, Antonella Fiordelisi ed Ida Finizio.

Ottima performance anche nella gara di Fioretto maschile, in cui il partenopeo Riccardo Barionovi conquista il 6° posto, ottenendo così il pass per la fase nazionale.

club-schermistico partenopeo scherma napoli