Pasquino e Ficara di bronzo

Ancora un weekend emozionante per le atlete del Club Schermistico Partenopeo che portano a casa ben due medaglie di bronzo nella prova integrata, svoltasi a Roma. Una gara unica e particolare che vede atleti paralimpici e normodotati combattere sulle stesse pedane.

Nella gara di spada femminile Livia Ficara conquista il podio vincendo 15 – 2 contro Biagin e si ferma in terza piazza, perdendo da Gaia Traditi per 15 – 7.

club schermistico partenopeo scherma napoli spada

Rossana Pasquino resta ai piedi del podio, perdendo l’assalto per l’accesso in semifinale contro Li Brizzi per 15 – 8. L’atleta partenopea non si arrende e rifà nella gara di sciabola femminile dove conquista la medaglia di bronzo, sfuggitale nella spada. Infatti Pasquino domina l’assalto valido per il podio con il punteggio di 15 – 2 contro Sprefico, per poi arrendersi contro Brunati per 15 – 3.

club schermistico partenopeo scherma paralimpica in carrozzina napoli spada sciabola

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>