I Partenopei sul tetto d’Italia

Galleria

Questa galleria contiene 1 foto.

Era il 1996 l’anno in cui fu fondato il Club Schermistico Partenopeo: incredibile quanta strada è stata fatta, quanti gli sforzi messi in pedana dai dirigenti, i tecnici, gli atleti e i loro genitori per permettere agli spadisti napoletani di … Continua a leggere

Argento Europeo di Pasquino

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

Ancora lei, ancora una medaglia: Rossana Pasquino non ha proprio intenzione di rallentare. Ad un anno di distanza dall’argento mondiale nella gara di sciabola a squadre, Rossana e le compagne Andrea Mogos, Loredana Trigilia e Marta Nocent, non deludono le … Continua a leggere

Pasquino d’oro ai Giochi Integrati di Scherma Paralimpica

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

Dopo aver concluso la stagione con due ottimi argenti italiani, Rossana Pasquino decide di iniziare il nuovo anno agonistico indossando il metallo più ambito: una medaglia d’oro, conquistata dopo tanti sacrifici, ai Giochi Europei di Scherma Integrata di Jesi. Una … Continua a leggere

Inaugurazione Palestra C.S.Partenopeo

Presentazione del Progetto SMART SPORT – Progetto sportivo di inclusione sociale gestito dal Club Schermistico Partenopeo. Inaugurazione Palestra C.S.Partenopeo.

Programma:
ore 16:30 – Tavola Rotonda – Sport e Integrazione a cura dell’Unione Italiana Ciechi.
Interverranno: Giorgio Scarso (Presidente Federscherma), Mario Mirabile (Presidente Provinciale UICI), Ciro Taranto (Esperto Comm. Naz. Sport UICI), Carmine Mellone (Presidente Regionale CIP)

ore 17:30 – Cerimonia Inaugurale

per informazioni segreteria organizzativa: info@schermaolimpica.com

Largo Martuscelli 26 – Napoli

Club schermistico partenopeo scherma napoli spada

Offerta corso di scherma

Cari “Partenopei”,
è stato firmato il contratto di concessione per i prossimi 15 anni con il Commissario delI’Istituto Domenico Martuscelli.
Comincia la nostra nuova avventura in una location meravigliosa e suggestiva che, chi è venuto a farci visita nei giorni del Trofeo Paperino e della Coppa Italia, avrà potuto apprezzare.

Da oggi siamo al lavoro per aprire a settembre nella nostra nuova casa e da lunedì inizieremo i lavori di ristrutturazione dei locali affidati.

In virtù di ciò si presenta, adesso, la necessità di disporre di liquidità per accelerare i tempi il più possibile.

La sfida ora è riuscire a rifornirci degli approvvigionamenti dei materiali edili entro i primi giorni di luglio!

In considerazione delle ingenti spese che ci attendono, abbiamo dovuto incrementare lievemente il costo del corso annuale di scherma, portando a 700 euro gli agonisti, a 600 euro i bambini e i principianti, e 450 euro gli amatori/adulti, lasciando invariata la quota di iscrizione e tesseramento di 50 euro.
Ciò nonostante restiamo comunque ampiamente al di sotto della media del nostro mercato, pur essendo la prima società di spada in Campania e tra le prime in Italia.
Abbiamo deciso, pertanto, di lanciare questa campagna di “pre iscrizione” per gli agonisti ed i bambini/principianti, offrendo la possibilità di risparmiare 100 euro sul corso annuale, a chi ci farà il bonifico entro il 9 luglio pv.

In tal modo, chi già ha deciso di iscriversi potrà risparmiare 100 euro sul pagamento in unica soluzione, e farà una cortesia a tutti mettendoci in condizione di disporre subito della liquidità necessaria ad avviare gli ordini ed anticipare i tempi.
Tutti invitati alla FESTA DI INAUGURAZIONE IL 15 SETTEMBRE!!!Grazie per la collaborazione ed il sostegno!

Il Presidente avv. Loredana de Felicis

club schermistico partenopeo scherma napoli offerta

Spadisti in A1 e in finale in Coppa Italia

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

Era il 2014 quando la squadra di spada maschile del Club Schermistico Partenopeo conquistò la promozione nella massima serie. Era la prima volta nella storia della scherma che una squadra di spadisti napoletani arrivasse a livelli così competitivi, dove solo … Continua a leggere

Due Argenti per Pasquino

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

Rossana Pasquino si conferma ancora una volta ai vertici nazionali, diventando ogni anno sempre più competitiva non solo nella spada ma anche nella sciabola. In occasione dei Campionati Italiani Paralimpici di Milano, l’atleta portacolori del Club Schermistico Partenopeo, conquista due … Continua a leggere

Cuomo doppio bronzo i campionati italiani

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

Ultimo anno da U20, ma Valerio Cuomo già si fa sentire tra gli assoluti. L’atleta partenopeo in forze alle Fiamme Oro bissa il bronzo conquistato nella prima prova nazionale assoluti di inizio anno conquistando un fantastico terzo posto al Campionato … Continua a leggere

Popper e Amendola di bronzo

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

Ancora tante soddisfazioni dalla categoria master per il Club Schermistico Partenopeo. Diverse categorie, ma altrettante soddisfazioni nel Campionato Italiano. Ottima gara per Fiorenza Vitelli, che nella cat. 0 sfiora l’accesso alla zona medaglie  conquistando un ottimo 5° posto. Tra gli … Continua a leggere

Vittorio Amendola campione italiano universitario

Schermidori sì, ma anche studenti. Ecco l’obiettivo dei campionati italiani universitari: permettere agli studenti universitari di coltivare più passioni e poter eccellere non solo negli studi.
Il Club Schermistico Partenopeo fa il pieno di risultati, sfiorando l’en plein azzurro sul podio.
Ottima gara per Davide Amodio Maisto che conquista una preziosa medaglia di bronzo, cedendo solo all’ultima stoccata il posto in finale.

Inoltre Ugo Rosario Ranieri e Marco Ziccardi conquistano rispettivamente il 6° e 7° posto, perdendo l’accesso in semifinale per 15 – 11 contro Catallo e 15 – 8 contro Di Coste.

Straordinaria gara per Vittorio Amendola.
L’anno agonistico dell’atleta partenopeo era iniziato con un brillante oro nella prova master di Caserta, seguito da un prosieguo di stagione in cui i miglioramenti si sono susseguiti a vista d’occhio. Una costanza durata tutto l’anno figlia degli allenamenti e della sua grande forza di volontà che lo hanno portato dritto a conquistare la sua prima medaglia d’oro in un Campionato Italiano.

club schermistico partenopeo napoli scherma spada