Argento per Maisto alla prova interregionale GPG

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

Amodio Matteo Maisto, campione italiano in carica della categoria Ragazzi, continua a mietere successi. Infatti, nella prima prova interregionale di Ariccia, il partenopeo conquista il secondo gradino del podio. Dopo un girone perfetto, concluso con tutte vittorie, lo spadista accede … Continua a leggere

C.S.Partenopeo in pedana

Venerdì 23 Ottobre è un giorno pieno di eventi. Infatti gli atleti partenopei saranno impegnati in tre differenti gare in diverse parti dell’Europa.
Simone Esposito volerà in Svizzera, a Berna, autorizzato a partecipare alla prima prova di coppa del mondo assoluti, in cui gareggerà con i migliori spadisti mondiali.
La gara si suddividerà in due giorni: il primo prevede la fare a gironi e la fase di qualificazione al tabellone principale.; il secondo, appunto, prevede la fase finale della gara.

Invece Gennaro Vitelli è stato autorizzato a partecipare alla tappa austriaca del Circuito Europeo Cadetti, che si svolgerà a Klagenfurt.

Infine, ad Ariccia, i piccoli spadisti GPG affronteranno la prima gara interregionale della stagione.

Il ritorno di Esposito

Galleria

Questa galleria contiene 1 foto.

E’ sempre difficile riprendersi da un infortunio come quello che ha rovinato l’intera stagione 2013-2014 al partenopeo Simone Esposito. Tuttavia il giovane spadista è tornato a splendere sulle pedane più che mai. Infatti, nella prima prova assoluti svoltasi a Ravenna lo … Continua a leggere

19 atleti partenopei alla prima prova nazionale di Ravenna

Sabato 11 e domenica 12 Ottobre, il Pala De Andrè di Ravenna ospiterà la prima prova OPEN di qualificazione nazionale di spada.
Gli atleti del C.S.Partenopeo gareggeranno con i migliori spadisti italiani e lotteranno per ottenere un pass per il Campionato Italiano Assoluti.

I protagonisti assoluti della prima giornata di gare saranno gli atleti di spada maschile, che già dalle 9.00 saranno in pedana. Gli atleti che gareggeranno domani sono: Gennaro Vitelli, Davide Maisto, Fabrizio Citro, Valerio Cuomo, Simone Esposito, Riccardo Barionovi, Antonio Iannaccone, Vittorio Amendola, Marco Tosca, Armando Caliendo, Marco Ziccardi e Federico Esposito.
Mentre per la gara di spada femminile, alla quale parteciperanno Elenagaia Ziello, Roberta Nesti, Fiorenza Vitelli, Cristina Attianese, Livia Ficara, Roberta Gambardella e Gaia D’Antonio, dovremo aspettare domenica, sempre alle ore 9.00.