Avviso attività agonistica

Cari tutti,
come avrete letto dai giornali, il ricorso per ottemperanza avanzato dalla Regione Campania per l’esecuzione della Sentenza del Consiglio di Stato si è risolto ancora una volta con una sentenza a favore dell’impresa di costruzione che ha messo gli occhi sul Collana, il CdS intima alla Regione di consegnare l’impianto alla “vincitrice dell’avviso pubblico di concessione” entro 45 gg.
La cosa strana è che la prima sentenza accoglieva il ricorso avverso la regolarità del Bando, pertanto avendo noi ottemperato ad un Bando “non regolare” siamo stati esclusi dalla gara, mentre adesso al ricorso per ottemperanza sempre il CdS ritiene valido il bando e dispone l’assegnazione alla Giano srl…
Ma… se il bando è valido così com’è, e noi abbiamo ottemperato ad ogni virgola richiesta dal bando aggiudicandoci la gara per meriti e titoli guadagnati sul campo con decenni di attività sportiva alle spalle, perchè noi siamo stati esclusi a beneficio di una impresa di costruzioni che ha un progetto commerciale più che sportivo, che non ha curriculum sportivo, e che non ha nessuna storia sportiva (è stata costituita pochi giorni prima della scadenza dei termini di presentazione della domanda…)?
Non solo, ma che ha anche fatto un offerta economica alla regione più bassa della nostra?
L’unica strada che la Giano aveva per vincere questa gara era eliminare i concorrenti, poiché nel merito e nella sostanza non era competitivo con nessuna delle due cordate partecipanti, escluse tutte per vizi di forma opportunamente scovati facendo ricorso a discutibilissime interpretazioni giuridiche, tanto è vero che il TAR aveva già convalidato gara e vincitori, interpretando in maniera diametralmente opposta la questione.

Detto questo, e non mi voglio dilungare, la Regione Campania ha lo strumento per mandare a casa gli imprenditori e restituire il Collana agli sportivi, applicando l’Art. 10 del bando stesso che ne consente il ritiro “per sopraggiunte motivazioni di pubblico interesse” a beneficio della collettività.
Le Universiadi sono una oggettiva significativa motivazione di pubblico interesse che “dovrebbe” prevalere sull’interesse commerciale di Giano, a meno che il CdS non espliciti che il bando è valido, non per noi, ma solo per loro, e che l’art. 10 non sia legittimo per qualche motivo che si può sempre trovare…

Gli orientamenti, a detta della stampa e del buon senso, vanno verso la revoca del bando, anche se la Regione non si è ancora espressa.

I lavori nella NOSTRA palestra continuano a spron battuto ed i tempi di consegna previsti a ottobre sembrano sempre più concreti…
Noi continuiamo a sperare in una giustizia che il Consiglio di Stato non ci ha reso, ma che la Regione Campania ha gli strumenti per perseguire.

Intanto, iniziamo le nostre attività come sempre, stavolta al De Nicola, dove potremo installare le pedane e disponiamo anche di uno spazio esterno per la preparazione.

Sandro Cuomo

In allegato gli orari provvisori che inizieranno dal mercoledì 20/09/2017:

Immagine

Solo per oggi, lunedì 18/09/2017 le attività si svolgeranno solo per i tesserati over 15 (Cadetti – Giovani – Assoluti) dalle ore 20.00 presso la scuola Sacro Cuore.

 

 

PROGRAMMA PROVVISORIO 12 – 15 SETTEMBRE

AVVISO DALLA SEGRETERIA
Programma provvisorio attività 12-15 settembre presso Istituto Sacro Cuore, corso Europa 84.

Martedì 12 Settembre:
- 18.30 preparazione atletica + assalti
categorie cadetti giovani e assoluti (tutti i nati prima del 2003)

Mercoledì 13 Settembre:
-17.30 preparazione atletica
categoria gpg (under 14)

-18.30 preparazione atletica + assalti
categorie cadetti giovani e assoluti (tutti i nati prima del 2003)

Giovedi 14 Settembre: – nessuna attività

Venerdì 15 Settembre:
-17.30 preparazione atletica
categoria gpg (under 14)

-18.30 preparazione atletica + assalti
categorie cadetti giovani e assoluti (tutti i nati prima del 2003).

COMUNICAZIONE ATTIVITÀ AGONISTICA 2017/2018

Cari tutti,
alcuni aggiornamenti sulla situazione Collana e, di conseguenza, della nostra attività.

Come ben sapete, il Collana è stato dato in affidamento all’ARU (Agenzia Regionale per le Universiadi) fino al termine dell’evento, previsto ad agosto 2019.
Pertanto, al fine di rendere l’impianto fruibile (almeno come sede di allenamento per alcune discipline tra le quali la scherma) sono stati stanziati fondi per mettere a norma e in sicurezza l’impianto al fine di renderlo fruibile “prima possibile”.

Da una esamina tecnica, la parte più “semplice” da ristrutturare (per nostra fortuna…) è risultata quella del lato di piazza Quattro Giornate dove sono già iniziati i lavori che, secondo quanto riferito dal direttore dei lavori stesso, dovrebbero terminare per ottobre.
Ciò ci consentirà di godere di un impianto totalmente rinnovato ed ottimizzato per le esigenze della nostra disciplina, anche grazie alla stretta collaborazione dei Tecnici ARU, disponibili ad assecondare le esigenze tecniche rappresentate dal sottoscritto e dalla Commissione Impianti della Federazione Scherma nella persona di mio fratello Bruno.

L’aspetto negativo, però, è che l’impianto non sarà disponibile alla riapertura delle attività prevista lunedì 11 p.v., non procrastinabile data l’impellenza delle prossime gare già calendarizzate nel mese di settembre…
Per questo motivo abbiamo chiesto (ed ottenuto) la disponibilità di due strutture, il Sacro Cuore in Corso Europa e l’istituto scolastico De Nicola in via E.A. Mario in zona Collana.

Le attività si svolgeranno in questo modo:
- Presso il De Nicola, per i più piccini, plastica e ferro, nella fascia oraria dalle 16 alle 19;
- Presso il Sacro Cuore, per gli agonisti, nella fascia oraria dalle 17 alle 22.

Non appena la palestra presso lo stadio Collana sarà ultimata, le attività principali saranno riportate in sede in piazza Quattro Giornate, fermo restando la permanenza dei due poli citati, dove abbiamo progetti di ampliamento della nostra attività, in collaborazione con la Polisportiva Europa (Sacro Cuore), intenzionata a implementare l’offerta sportiva ai suoi tesserati proponendo anche la scherma, appunto, con la nostra collaborazione.

Dopo tanta sofferenza finalmente si comincia ad intravedere la luce… ma non dobbiamo abbassare la guardia e sostenere con forza la ripresa al Collana di TUTTE le attività che si praticavano prima della chiusura, non solo la scherma, schierandoci al fianco delle Associazioni meno fortunate di noi alle quali ancora non sono stati dati tempi e certezze di riapertura.

Per maggiori e più dettagliate informazioni, vi invito ad incontrarci alle ore 20 presso la Polisportiva Europa (Sacro Cuore) lunedì 11, dove potremo rispondere a tutte le domande che ciascuno vorrà sottoporci.

Questo venerdì pubblicheremo un calendario provvisorio per l’inizio delle attività.
Sportivi saluti a tutti,

Sandro Cuomo

Citro e Pasquino bronzi italiani

Galleria

Questa galleria contiene 3 foto.

La stagione agonistica del Club Schermistico Partenopeo non poteva concludersi senza ottenere ulteriori soddisfazioni. Le pedane di Gorizia, in occasione del Campionato Italiano Assoluti, sono state il palcoscenico dove gli spadisti partenopei hanno nuovamente brillato, al termine di una stagione … Continua a leggere

CUOMO NUOVO ACQUISTO DELLE FIAMME ORO

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

Valerio Cuomo corona il sogno di ogni atleta: vivere per lo sport. Dopo aver mostrato al mondo la sua crescita ed il suo talento, Valerio conclude l’anno agonistico entrando a far parte del gruppo sportivo Fiamme Oro. In uno sport … Continua a leggere

Citro di bronzo vola a Gorizia

Galleria

Questa galleria contiene 1 foto.

Straordinaria la prestazione del portacolori del Club Schermistico Partenopeo Fabrizio Citro, che incanta tutti con un brillante bronzo in Coppa Italia Nazionale a Caorle, una medaglia ancora più sofferta a causa di uno stop forzato negli allenamenti precedenti la gara. … Continua a leggere

Gennaro Vitelli oro nazionale

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

Strepitosa performance dell’atleta portacolori del Club Schermistico Partenopeo Gennaromaria Vitelli che trionfa in Coppa Italia Giovani salendo sul gradino più alto del podio. Giornata non iniziata al meglio per lo spadista partenopeo che conclude la fase a giorni con 3 … Continua a leggere

Valerio Cuomo conquista la Coppa del Mondo

Galleria

Questa galleria contiene 3 foto.

Valerio Cuomo conquista uno splendida medaglia d’argento ai Mondiali under 20 di Plovdiv e si aggiudica la Coppa del Mondo di specialità. Oro a squadre per il secondo anno consecutivo. Sin da piccolo si notavano le prime avvisaglie di un … Continua a leggere

Altri 10 pass conquistati per Caorle

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

Altra super prestazione degli atleti partenopei che in occasione della Coppa Italia Regionale di Santa Maria Capua Vetere hanno conquistato altri 10 pass per la Coppa Italia Nazionale che si terrà a Caorle il 5-6 Maggio. Nella gara di spada … Continua a leggere

C.S.Partenopeo ai vertici regionali e nazionali

Galleria

Questa galleria contiene 1 foto.

Un altro fine settimana intenso per il Club Schermistico Partenopeo impegnato su più fronti, dai piccoli schermidori U14 agli U23. Tra i GPG, in pedana a Baronissi per la terza prova interregionale, due buoni piazzamenti sono stati ottenuti da Fabrizio … Continua a leggere