Valerio Cuomo d’oro mondiale

Valerio Cuomo, lo spadista portacolori del Club Schermistico Partenopeo conquista una splendida medaglia d’oro alla prova di Coppa del Mondo U20 di Udine. Si tratta della seconda affermazione nel circuito mondiale per l’atleta napoletano che conquista nuovamente il vertice della classifica mondiale under 20.

Dopo un girone quasi perfetto conclusosi con 5 vittorie e 1 sconfitta, Cuomo supera il turno preliminare e passa direttamente nel tabellone dei 64.
Ecco il tabellino gara:

Tab. 64 Cuomo – Strnad (CZE) 15 – 5
Tab. 32 Cuomo – Tychler (RSA) 15 – 11
Tab. 16 Cuomo – Knysh (RUS) 15 – 11
Tab. 8 Cuomo – Martini (ITA) 15 – 9
Semifinale Cuomo – Koch (HUN) 15 – 10
Finale Cuomo – Andrasfi (HUN) 15 – 12

Club schermistico-partenopeo scherma napoli spada

Un risultato dal sapore particolare considerato il momento di difficoltà vissuto dal nostro Club. Palestra indisponibile a causa delle vicissitudini che hanno comportato la chiusura dello stadio A. Collana, allenamenti senza pedana e senza la possibilità di fare una programmazione adeguata. Ma il sacrifico quando va di pari passo con il talento è un’arma capace di annientare qualsiasi avversario, sportivo o politico che sia.

Ma non finisce qui. Oltre a brillare nella prova individuale, Cuomo conquista un secondo oro nella prova a squadre mista insieme ai compagni Federico Vismara, Alessio Preziosi, Eleonora De Marchi, Alessandra Bozza, Federica Isola.

club-schermistico partenopeo scherma napoli spada

Foto Andrea Trifiletti

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>