Cuomo d’argento, Corrado e Pasquino nei primi otto italiani ed internazionali

Weekend intenso per il Club Schermistico Partenopeo impegnato contemporaneamente in due gare molto importanti: a Roma per la seconda prova nazionale Giovani ed a Pisa per la prova di coppa del mondo paralimpica.
Tra i Giovani grande soddisfazione per il Club napoletano che piazza due atleti tra i primi 8 classificati: Valerio Cuomo, che sale sul secondo gradino del podio confermandosi ancora una volta ai vertici della categoria under 20 e Giacomo Corrado, che conquista l’ottava posizione ed un ennesimo piazzamento importante da aggiungere al suo palmarès.
Con questo risultati entrambi gli schermidori conquistano il pass per la finale di categoria in programma a Cagliari dal 13 al 15 maggio.
club schermistico-partenopeo scherma napoli spada
Straordinaria! Solo così può essere definita la portacolori del Club Schermistico Partenopeo Rossana Pasquino che, in occasione della prova di Coppa del Mondo di Scherma Paralimpica di Pisa, conquista un’incredibile piazzamento tra le prime 8 atlete, fermata alle porte del podio dalla lama della campionessa del Mondo in carica l’ungherese Veres con il punteggio di 15-5.
Dopo un girone non al top della forma (2 vittorie e 2 sconfitte), Pasquino nel tabellone delle 16 sfodera una grandiosa performance contro la turca Van Acterberg, vincendo un complicatissimo assalto all’ultima stoccata con il punteggio finale di 15 – 14.
club-schermistico-partenopeo scherma napoli spada
Foto Augusto Bizzi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>