Fiordelisi di Bronzo a Cagliari

Antonella Fiordelisi conclude brillantemente l’anno agonistico conquistando una splendida medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Giovani di Cagliari.
La spadista portacolori del C.S.Partenopeo non ha iniziato la gara al top della forma, vincendo solo due assalti nella fase a girone. Questo, però, non è stato un ostacolo nelle fasi successive, anzi le ha dato la giusta grinta che le ha permesso prima di vincere l’assalto contro Fuccaro con un netto 15 – 6 (tab.64), successivamente 15 – 13 contro Morciano, ed ancora 15 – 10 contro Gigliola, assalto valido per entrare nelle prime 8 italiane di categoria.
Ma Antonella Fiordelisi non si è accontentata e si è imposta anche contro Rizzi per 15 – 10 accedendo così in semifinale. A fermare la sua cavalcata verso l’oro è stata la vincitrice della gara Bozza, che si è imposta 15 – 12.
club schermistico-partenopeo scherma napoli spada
Ottimi risultati anche tra i giovani spadisti, dove Valerio Cuomo si classifica tra i primi 8 atleti italiani, mentre tra i Cadetti finale ad otto anche per Amodio Matteo Maisto.
Foto Augusto Bizzi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>