Citro di bronzo vola a Gorizia

Straordinaria la prestazione del portacolori del Club Schermistico Partenopeo Fabrizio Citro, che incanta tutti con un brillante bronzo in Coppa Italia Nazionale a Caorle, una medaglia ancora più sofferta a causa di uno stop forzato negli allenamenti precedenti la gara.
Tabellino gara:
Girone 5 vittorie, 1 sconfitta
Tab. 256 Citro – Simonati 15 – 5
Tab. 128 Citro – Munari 15 – 10
Tab. 64 Citro – Della Pinna 15 – 11
Tab. 32 Citro – Leali 10 – 8
Tab. 16 Citro – Di Veroli 15 – 14
Tab. 8 Citro – Baroglio 15 – 7
Semifinale Citro – De Mola 13 – 15
club schermistico partenopeo scherma napoli spada
Con questo meritato risultato lo spadista partenopeo vola, insieme ai compagni di sala Ida Finizio e Valerio Cuomo, a Gorizia per i Campionati Italiani Assoluti cui prenderà parte oltre che alla gara individuale anche alla competizione a squadre della massima serie , in cui il C.S.Partenopeo sarà presente per il terzo anno consecutivo.
Meritevoli sono state anche le prestazioni di Alessandro Cammarota e Gennaromaria Vitelli, i quali sfiorano l’accesso ai primi 16 classificati ammessi di diritto alla finale di Gorizia, vedendola sfumare sul più bello perdendo entrambi gli assalti di una sola stoccata, giocata sul 14 pari.
Tra le ragazze buona performance di Antonella Fiordelisi, che anche lei come i suoi compagni, si è dovuta accontentare dell’accesso alle prime 32, perdendo l’assalto valido per la qualifica alla finale assoluti.
Foto Andrea Trifiletti