COMUNICAZIONE ATTIVITÀ AGONISTICA 2017/2018

Cari tutti,
alcuni aggiornamenti sulla situazione Collana e, di conseguenza, della nostra attività.

Come ben sapete, il Collana è stato dato in affidamento all’ARU (Agenzia Regionale per le Universiadi) fino al termine dell’evento, previsto ad agosto 2019.
Pertanto, al fine di rendere l’impianto fruibile (almeno come sede di allenamento per alcune discipline tra le quali la scherma) sono stati stanziati fondi per mettere a norma e in sicurezza l’impianto al fine di renderlo fruibile “prima possibile”.

Da una esamina tecnica, la parte più “semplice” da ristrutturare (per nostra fortuna…) è risultata quella del lato di piazza Quattro Giornate dove sono già iniziati i lavori che, secondo quanto riferito dal direttore dei lavori stesso, dovrebbero terminare per ottobre.
Ciò ci consentirà di godere di un impianto totalmente rinnovato ed ottimizzato per le esigenze della nostra disciplina, anche grazie alla stretta collaborazione dei Tecnici ARU, disponibili ad assecondare le esigenze tecniche rappresentate dal sottoscritto e dalla Commissione Impianti della Federazione Scherma nella persona di mio fratello Bruno.

L’aspetto negativo, però, è che l’impianto non sarà disponibile alla riapertura delle attività prevista lunedì 11 p.v., non procrastinabile data l’impellenza delle prossime gare già calendarizzate nel mese di settembre…
Per questo motivo abbiamo chiesto (ed ottenuto) la disponibilità di due strutture, il Sacro Cuore in Corso Europa e l’istituto scolastico De Nicola in via E.A. Mario in zona Collana.

Le attività si svolgeranno in questo modo:
– Presso il De Nicola, per i più piccini, plastica e ferro, nella fascia oraria dalle 16 alle 19;
– Presso il Sacro Cuore, per gli agonisti, nella fascia oraria dalle 17 alle 22.

Non appena la palestra presso lo stadio Collana sarà ultimata, le attività principali saranno riportate in sede in piazza Quattro Giornate, fermo restando la permanenza dei due poli citati, dove abbiamo progetti di ampliamento della nostra attività, in collaborazione con la Polisportiva Europa (Sacro Cuore), intenzionata a implementare l’offerta sportiva ai suoi tesserati proponendo anche la scherma, appunto, con la nostra collaborazione.

Dopo tanta sofferenza finalmente si comincia ad intravedere la luce… ma non dobbiamo abbassare la guardia e sostenere con forza la ripresa al Collana di TUTTE le attività che si praticavano prima della chiusura, non solo la scherma, schierandoci al fianco delle Associazioni meno fortunate di noi alle quali ancora non sono stati dati tempi e certezze di riapertura.

Per maggiori e più dettagliate informazioni, vi invito ad incontrarci alle ore 20 presso la Polisportiva Europa (Sacro Cuore) lunedì 11, dove potremo rispondere a tutte le domande che ciascuno vorrà sottoporci.

Questo venerdì pubblicheremo un calendario provvisorio per l’inizio delle attività.
Sportivi saluti a tutti,

Sandro Cuomo