Due ori e un bronzo per Maisto

Un grande talento che non sempre è riuscito ad esprimersi al meglio, ma questa volta Amodio Matteo Maisto ha dimostrato di sapere ottenere grandiosi risultati anche a livelli internazionale.
Infatti, dopo aver ottenuto la convocazione per i giochi del mediterraneo nella capitale egiziana, il giovane spadista napoletano, allenato dal maestro Antonio Iannaccone, non ha smesso di stupire giorno dopo giorno.

Nella prima giornata di gare, dedicata alla categoria Cadetti, Maisto conquista la medaglia di bronzo, fermato in semifinale dal padrone di casa Ramadan Ibrahim.

club schermistico-partenopeo scherma napoli spada

Non soddisfatto da questo risultato, lo spadista napoletano si rifà con gli interessi nella gara della categoria Giovani conquistando il gradino più alto del podio e  la tanto ambita medaglia d’oro.

club schermistico partenopeo spada-scherma napoli

Ma non finisce qui! Infatti Maisto, insieme ai compagni di nazionale, conquista una terza medaglia, anche questa d’oro, nella prova a squadre mista.

club schermistico partenopeo scherma napoli-spada

Tre medaglie per un futuro che si spera possa essere altrettanto scintillante.

club schermistico partenopeo-scherma napoli spada

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>