Vittorio Amendola campione italiano universitario

Schermidori sì, ma anche studenti. Ecco l’obiettivo dei campionati italiani universitari: permettere agli studenti universitari di coltivare più passioni e poter eccellere non solo negli studi.
Il Club Schermistico Partenopeo fa il pieno di risultati, sfiorando l’en plein azzurro sul podio.
Ottima gara per Davide Amodio Maisto che conquista una preziosa medaglia di bronzo, cedendo solo all’ultima stoccata il posto in finale.

Inoltre Ugo Rosario Ranieri e Marco Ziccardi conquistano rispettivamente il 6° e 7° posto, perdendo l’accesso in semifinale per 15 – 11 contro Catallo e 15 – 8 contro Di Coste.

Straordinaria gara per Vittorio Amendola.
L’anno agonistico dell’atleta partenopeo era iniziato con un brillante oro nella prova master di Caserta, seguito da un prosieguo di stagione in cui i miglioramenti si sono susseguiti a vista d’occhio. Una costanza durata tutto l’anno figlia degli allenamenti e della sua grande forza di volontà che lo hanno portato dritto a conquistare la sua prima medaglia d’oro in un Campionato Italiano.

club schermistico partenopeo napoli scherma spada

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>