Cuomo Bronzo in Coppa del Mondo

Gara strepitosa quella condotta dal napoletano Valerio Cuomo, insieme ai compagni di nazionale Andrea Santarelli, Gabriele Cimini e Marco Fichera, che in occasione della gara a squadre nella prova di Coppa del Mondo Assoluti di Heidenheim, portano a casa una preziosa medaglia di bronzo.
Si tratta della prima medaglia con la nazionale maggiore per l’atleta nato nel Club Schermistico Partenopeo.
Una medaglia che poteva essere di un metallo più prezioso, sfumato all’ultima stoccata in semifinale.
Buon inizio nel tabellone dei 32, dove l’Italspada impatta il Belgio con il punteggio di 39 – 35 per poi piegare la Germania per 45 – 36. Successivamente il netto punteggio di 45 – 27 inflitto all’Israele apre all’ Italspada le porte della semifinale, dove l’aspetta il difficile incontro con la temibile Russia. Match al cardiopalma concluso purtroppo sul punteggio di 45 – 44 a favore degli avversari.
Senza battere ciglio la squadra italiana ricarica immediatamente le pile per affrontare la sfida per il terzo posto contro la Polonia vinta per 45 – 31, conquistando l’ambito podio.

club schermistico partenopeo scherma spada napoli

Foto Augusto Bizzi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>