Coppa Italia Nazionale ad Ancona

Weekend impegnato per gli atleti del C.S.Partenopeo.
24 spadisti, dopo la gara svoltasi a Benevento ad Aprile, hanno ottenuto il pass per partecipare alla Coppa Italia Nazionale, che si svolgerà ad Ancona da Venerdì 9 a Domenica 11 Maggio.

Venerdì 9 Maggio, dalle 8.30, saranno in pedana le ragazze di spada femminile: Francesca Glaviano, Fiorenza Vitelli, Roberta Nesti, Cristina Attianese, Livia Ficara, Giulia Avagnano, Gaia D’Antonio e Giulia Cananzi.

Sabato 10 Maggio, alle 8.30 inizierà la gara degli atleti di spada maschile: Fabrizio Citro, Simone Esposito, Davide Amodio Maisto, Riccardo Barionovi, Marco Tosca, Vittorio Amendola, Armando Caliendo, Antonio Iannaccone, Valerio Cuomo, Michele Perillo, Luca Ziccardi, Gennaro Vitelli, Marco Ziccardi, Federico Esposito, Michele De Giulio e Giacomo Corrado.

Domenica 11 Maggio, invece alle 8.30 partirà la gara di fioretto femminile, a cui si sono qualificate Gaia D’Antonio e Giulia Avagnano. Dalle 10.30 si svolgerà la gara a squadre di spada maschile serie A2. La squadra del C.S. Partenopeo è formata da Simone Esposito, Davide Amodio Maisto, Riccardo Barionovi e Fabrizio Citro.

I quattro atleti partenopei lotteranno per conquistare la promozione in serie A1, in cui partecipano le più forti squadre italiane.