Il C.S. Partenopeo conquista 12 posti per la prima prova di qualificazione nazionale

Sono dodici in tutto gli atleti del C. S. Partenopeo che si sono garantiti l’accesso alla prima prova di qualificazione nazionale assoluta di spada, in programma a Ravenna dal 13 al 15 dicembre, al termine delle qualificazioni regionali assolute ospitate dalla sala dello stadio Collana di Napoli.

12 POSTI qualificazione maschile12 POSTI qualificazione femminile

Tra le ragazze, gara in cui si qualificavano le prime 12, il podio è stato infatti appannaggio di Lucia Di Sarno del Club scherma Loyola e delle napoletane Elenagaia Ziello e Vera Citro, entrambe portacolori del C. S. Partenopeo che annovera tra le qualificate anche Cristina Attianese (settima), Roberta Nesti (ottava) e per Francesca Glaviano (decima).

Tra i ragazzi invece, categoria in cui passavano il turno i primi quattordici classificati, si sono imposti stavolta Riccardo Barionovi del C. S. Partenopeo, Roberto De Sire del G. S. “P. Giannone” , Gabriele Iacomino e Luca Ziccardi del C. S. Partenopeo. Tra i napoletani hanno passato il turno però anche il quinto classificato Marco Tosca, Armando Caliendo (settimo) e Davide Maisto (ottavo) mentre già risultavano accreditati a Ravenna Simone Esposito e Fabrizio Citro, del C. S. Partenopeo.

Ufficio stampa C. S. Partenopeo: Cristina Cennamo 340 – 5135781, cristinacennamo@interfree.it