Oro nazionale di Maisto ad Ariccia

Ancora un weekend da ricordare per il Club Schermistico Partenopeo. Al Palaghiaccio  di Ariccia si é svolta la prima prova nazionale U20 che ha visto la folta partecipazione di circa 250 donne e 350 uomini.
Nella prova maschile trionfa, con una straordinaria prestazione, il colosso napoletano Davide Amodio Maisto, campione italiano in carica e numero 1 del ranking di categoria.
L’atleta del Club Schermistico Partenopeo alle prese con un fastidioso infortunio, dopo un girone al di sotto delle aspettative, si é rifatto negli scontri ad eliminazione  diretta sconfiggendo uno dopo l’altro tutti gli avversari, fino ad arrivare alla finale conquistata con il punteggio di 10-9 contro Amedeo Zancanella. Ma non finisce qui.
La società partenopea ha ottenuto anche l’ottimo piazzamento del sedicenne Gennaro Maria Vitelli, che ha conquistato un difficile ottavo posto. La sua corsa al podio é stata fermata proprio dal compagno di sala Davide Amodio Maisto in uno scontro in famiglia conclusosi tra gli applausi dei compagni di sala e del loro maestro Carmine Carpenito.

club schermistico partenopeo cspartenopeo

Foto Trifiletti