Il gruppo fa la forza!

Ancora una grande prestazione corale del Club Schermistico Partenopeo. A Ravenna si è svolta la prima prova nazionale open valida per la qualificazione alla finale dei campionati italiani assoluti di Roma 2016.
La compagine napoletana si è presentata al grande appuntamento con ben 25 atleti, dopo la grande prestazione messa in mostra alla qualifica regionale di Marcianise, mettendo in pedana tanta grinta, talento e soprattutto uno spirito di squadra in grado di fare la differenza.
Il sabato, nella gara femminile sono state positive le prestazioni di Ida Finizio e Antonella Fiordelisi entrambe entrate nel tabellone delle 32 per poi essere sconfitte rispettivamente dalla romana Eugenia Falqui e dalla beneventana Francesca Boscarelli.
club schermistico partenopeo scherma napoli
La domenica, però, i maschi si sono superati. Infatti Riccardo Barionovi, Fabrizio Citro e Giacomo Corrado hanno conquistato il tabellone dei primi 16 mettendo una seria ipoteca sulla finale di Roma e sfiorando l’impresa per accedere nei primi 8. Infatti sia Citro che Barionovi hanno ceduto ai rispettivi avversari all’ultima stoccata al termine di assalti tiratissimi.
Giacomo Corrado, invece, non ha potuto portare a termine il suo incontro a causa di forti crampi causati da una gara tanto estenuante quanto superlativa. Ottima anche la prestazione di Gennaro Maria Vitelli fermatosi nei 32.
club-schermistico partenopeo scherma napoli
Al di là dei migliori risultati, magnifico è stato lo spirito di partecipazione e di amicizia di tutti gli atleti in grado di sostenersi e supportarsi a vicenda per tutta la durata della competizione.

Foto Augusto Bizzi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>