Super Cammarota a Roma

Un’altra ottima prestazione per lo spadista napoletano e un altro successo per il Club Schermistico Partenopeo.
Alessandro Cammarota, classe ‘99 della categoria Under 17, conquista un inaspettato 7°posto alla seconda prova nazionale della maggiore categoria giovani (under 20) con una prestazione coraggiosa ed entusiasmante.
Dopo il secondo posto conquistato alla prima prova nazionale cadetti e le buone prove offerte in ambito europeo, questo risultato rappresenta un importante segno di maturità e continuità di rendimento.

club schermistico partenopeo scherma napoli

Dopo la fase a gironi chiusa con 5 assalti vinti su 6, Cammarota scala il tabellone di eliminazione diretta affrontando e sconfiggendo avversari insidiosi ed esperti prima di cedere al vertice del ranking italiano Federico Vismara.
Tabellino di gara:
Tab. 128 Cammarota – Causa 15-12
Tab. 64 Cammarota – Maisto 15-12
Tab. 32 Cammarota – Trivelli 15-12
Tab. 16 Cammarota – Buzzacchino 15-10
Tab. 8 Cammarota – Vismara 10-15

Con questo risultato lo spadista del Club Schermistico Partenopeo, già qualificato per la finale della categoria Cadetti, conquista il pass per la partecipazione alla finalissima della categoria Giovani in programma ad Acireale dal 13 al 15 maggio.
A fargli compagnia gli altri compagni di club Antonella Fiordelisi, Giacomo Corrado, Marco Ziccardi e Valerio Cuomo, anch’essi qualificati per la finale in virtù dei buoni piazzamenti ottenuti nelle due prove nazionali.

Foto Trifiletti