Bronzo di Citro ai Campionati Italiani U23

Galleria

Questa galleria contiene 1 foto.

Questo week-end ad Adria è stato dedicato alle gare di categoria U23 e ai campionati italiani a squadre. 190 erano gli spadisti U23 in gara e tra questi due atleti del C.S.Partenopeo hanno ottenuto degli ottimi risultati. Fabrizio Citro ha … Continua a leggere

Campionati Italiani a squadre ed U23

Adria è pronta ad accogliere 1400 atleti che da venerdì 25 a domenica 27 parteciperanno al Campionato Italiano U23 ed ai campionati italiani a squadre di serie B1, B2 e C.

Venerdì, dalle 8.45, saliranno in pedana gli atleti della spada maschile, tra cui i partenopei Fabrizio Citro, Jorge Giaquinto, Simone Esposito, Vittorio Amendola e Riccardo Barionovi.
Invece, alle 14.45, partirà la gara di spada femminile, in cui il C.S.Partenopeo sarà presente con quattro atlete: Livia Ficara, Francesca Glaviano, Roberta Nesti e Fiorenza Vitelli.

Sabato 26, invece, si svolgerà la gara a squadre di spada femminile serie B1. La squadra del C.S.Partenopeo è formata da Francesca Glaviano, Roberta Nesti, Fiorenza Vitelli e Cristina Attianese. Le spadiste partenopee lotteranno per conquistare un posto tra le prime quattro, che saliranno di categoria, passando dalle serie B1 alla serie A2.

Davide Maisto ai Mondiali Giovani

Il 3 Aprile, a Plovdiv (Bulgaria), sono iniziati i Campionati del Mondo Cadetti e Giovani.
Le prime giornate sono state dedicate alle gare dei cadetti.
Dal 7 Aprile, scenderanno in pedana gli spadisti e le spadiste della categoria Giovani, per affrontare la fase a girone e il tabellone di qualificazione, che darà loro il pass per la seconda giornata di gare.

Oltre la gara individuale, per la categoria Giovani è prevista anche la gara a squadre, che sarà suddivisa in due giorni: Giovedì 10 e Venerdì 11 Aprile.

Il partenopeo Davide Amodio Maisto sarà un componente della squadra, insieme ai tre compagni Lorenzo Buzzi, Gabriele Cimini e Tomaso Melocchi.

Sarà possibile seguire la diretta streaming.