Aggiornamenti sulla situazione Collana

Gentilissimi,
ecco alcuni aggiornamenti sulla situazione dello stadio Collana.

Riguardo l’apertura, purtroppo, non ci sono buone notizie:
l’impianto, dichiarato inagibile il 5 agosto scorso, aperto dal Comune di Napoli a settembre malgrado le disposizioni dei VVFF e senza che fossero state assolte le prescrizioni per renderlo agibile, è chiuso, appunto, per inagibilità.
Gli unici che potevano aprirlo in tempi brevi (circa una settimana) eravamo noi attraverso il Consorzio di Gestione aggiudicatario dell’Avviso Pubblico del quale noi facciamo parte, in quanto già avevamo contrattualizzato le imprese che avrebbero dovuto fare le prime opere di messa in sicurezza.
Opere suddivise in due step: il primo subito per consentire l’apertura immediata dell’impianto ed il secondo (più consistente) a giugno, al termine delle attività.
La sentenza del Consiglio di Stato ha bloccato tutto, pertanto l’ARU (Agenzia Regionale per le Universiadi) al quale pare che la Regione Campania voglia affidare i lavori necessari alla riapertura, dovrà seguire le ordinarie procedure relative agli appalti pubblici, con i tempi conseguenti che, tra indizione della gara, assegnazione dell’appalto, annessi e connessi, ci induce ragionevolmente a ritenere improbabile una riapertura per la stagione agonistica in corso, sebbene la speranza sia l’ultima a morire…

L’unica vera possibilità per una rapida riapertura resta l’accoglimento della revoca della sentenza, sulla quale stiamo lavorando con i nostri avvocati, pur consapevoli delle ridottissime possibilità di accoglimento, almeno in base alle statistiche.
Nel merito ci siamo, in quanto, secondo i nostri legali, le norme applicate dai giudici del Consiglio di Stato non sono assolutamente riconducibili al caso in specie.

Nel frattempo stiamo organizzando una conferenza stampa da prevedere intorno al 6-7 marzo, dove parleremo alla stampa di come sono andate le cose e quali soluzioni proponiamo.

Verosimilmente, l’impianto riaprirà a settembre nel consueto degrado, ma almeno reso ufficialmente agibile grazie all’intervento della Regione Campania.

Tornando a noi e ai nostri ragazzi, abbiamo trovato ospitalità in una scuola, l’istituto De Nicola in via E.A. Mario, dove il dirigente scolastico Stefano Zen ha accolto con grande spirito di solidarietà il nostro appello e ci ha messo a disposizione un locale dove potremo montare 4 pedane e lasciarle stabilmente.
Martedì dovremmo allestire, nel frattempo ci stiamo occupando della parte burocratica.
La fermata metropolitana non è molto distante (Monte Donzelli), c’è un ampio parcheggio per i motorini ma, soprattutto, rimaniamo nella zona della nostra platea prevalente. Per chi viene con la tangenziale l’uscita più comoda è Camaldoli (via Iannelli).

Ci tengo a ringraziare chi ci sta supportando in ogni modo (e siete tanti…), dalla ricerca di un locale, alla richiesta di integrare con la seconda rata, addirittura a chi vuole sostenerci con contributi di sponsorizzazione, comprendendo il nostro oggettivo momento di grande difficoltà…
Comprendo anche chi sceglie di rinunciare e ci ha richiesto la restituzione della quota, in quanto le condizioni iniziali erano diverse, augurandoci di riaverli nella nostra famiglia quando le condizioni torneranno compatibili.
Martedì avremo accesso ai locali pertanto anche al nostro archivio di segreteria, quindi, non appena fatti i conti, provvederemo alla esecuzione dei bonifici di restituzione del periodo non fruito.

Al di là dei risultati sportivi raggiunti dal Club (e non sono pochi), il vostro affetto per noi è la vittoria più bella che dimostra di aver lasciato qualcosa di più di un semplice indottrinamento tecnico o di rappresentare uno sterile luogo di pratica sportiva.
Il nostro vero successo è l’evidenza di come il Club sia una seconda famiglia nel vero senso della parola, anzi, per usare un termine utilizzato dalle nostre ragazze: una vera “famigliglia…”
Questo ci riempie di orgoglio.

Sandro Cuomo

Spadiste di bronzo in serie B2

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

“Ci hanno tolto le pedane, ci hanno portato via la sala ma la vera palestra siamo noi, una famiglia pronta a combattere. Forza Partenopeo.” Le tre spadiste del Club Schermistico Partenopeo Ida Finizio, Roberta Gambardella, Fiorenza Vitelli, impegnate nel campionato … Continua a leggere

Giovani promesse partenopee

Galleria

Questa galleria contiene 3 foto.

Il Club Schermistico Partenopeo fa risuonare il proprio nome a gran voce, dalle gare regionali a quelle internazionali. Dopo gli ottimi successi ottenuti negli ultimi weekend di gare dagli atleti più esperti, anche i piccoli spadisti napoletani mostrano al mondo … Continua a leggere

Valerio Cuomo d’oro mondiale

Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.

Valerio Cuomo, lo spadista portacolori del Club Schermistico Partenopeo conquista una splendida medaglia d’oro alla prova di Coppa del Mondo U20 di Udine. Si tratta della seconda affermazione nel circuito mondiale per l’atleta napoletano che conquista nuovamente il vertice della … Continua a leggere

Programma provvisorio di attività

Salve a tutti,
siamo lieti di annunciare che finalmente abbiamo trovato alcune soluzioni per riprendere in maniera stabile alcuni corsi di scherma nelle vicinanze della nostra sala e con orari consoni. Nei prossimi 2-3 giorni contiamo di avere un programma definitivo che ricomprenda tutti i corsi e tutte le età.

I corsi che riprenderanno le loro regolare attività sin da Lunedì 20 febbraio sono quelli con attrezzatura in plastica. La sede sarà la palestra MISSIONE DANZA di via Case Puntellate n. 45 secondo il seguente programma:

Il gruppo Paola (5-7 anni del lunedì e venerdì) si svolgerà nei giorni Lunedì e Mercoledì dalle 16. 30 alle 17.30.

Il gruppo Antonio (10-14 anni del Lunedì e venerdì) si svolgerà nei giorni Lunedì e Mercoledì dalle 16.30 alle 17.30.

Il gruppo Carmine (8-9 anni del Martedì e giovedì) si svolgerà nei giorni martedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30.

Per tutti gli altri tesserati le attività il programma resta invariato rispetto alle ultime settimane e pertanto:

Lunedì 20 – Mercoledì 22– Venerdì 24 Febbraio

Presso Istituto Sacro Cuore – Corso Europa 84
ore 20,00
Tutte le fasce d’età con la divisa

Martedì 21 e Giovedì 23 Febbraio

Presso Circolo Nautico Posillipo
Preparazione atletica
- ore 18 per ragazzi dai 10 ai 14
- ore 19 per gli over 14
Venire muniti anche di pantalone lungo e felpa.

Per chi avesse bisogno di passaggi per arrivare al Sacro cuore o al Circolo Posillipo, o per ulteriori informazioni sui programmi, non esiti a chiedere contattando uno dei tecnici.

Aggiornamenti sulla situazione Stadio Collana

Gentilissimi,
come spiegato ieri, il Consiglio di Stato ha sovvertito la sentenza di primo grado del ricorrente nei confronti del vincitore della gara di appalto per l’affidamento dello stadio Collana.
Lo stadio, pertanto, rimarrà chiuso in attesa delle determinazioni della Regione Campania, proprietaria dell’impianto.
In questa situazione totalmente nuova e, soprattutto, inattesa, stiamo cercando di fare ogni passo possibile per sollecitare l’Ente proprietario ad accelerare i tempi della riapertura.

Insieme ai nostri legali, stiamo valutando l’opportunità di chiedere la revoca della sentenza, in quanto contiene dei vistosi errori materiali, anche se questa strada non lascia molte speranze di successo e, in ogni caso i tempi sarebbero lunghi.
Allo stesso tempo, però, siamo alla ricerca di soluzioni alternative in zona, anche in fitto, dal momento che non si possono conoscere i tempi di risoluzione.
Per il momento ci organizzeremo con le palestre di cui abbiamo disponibilità (sacro cuore e Posillipo), organizzando un servizio di navette che porti i ragazzi da/al Collana alla sede di allenamento.
Appena saremo pronti vi sottoporremo il piano con gli orari.
Invito personalmente chi avesse contatti con scuole della zona con palestre disponibili ad intercedere per farci avere un colloquio, poichè tutte quelle cui abbiamo chiesto non hanno disponibilità.

Chi avesse bisogno di recuperare il proprio materiale lo comunichi, dal momento che non è possibile entrare nello stadio senza esplicito permesso della Regione Campania.

Per quanto riguarda l’aspetto economico, tengo a precisare che, per chi ci vorrà seguire, a fine stagione restituiremo le quote del periodo non fruito.
Chi invece desidererà rinunciare da subito e riscattare la quota, potrà farlo contattandoci al seguente indirizzo fornendoci i dati per il bonifico bancario: segreteria@schermaolimpica.com

Certi della vs comprensione, vi saluto affettuosamente.

Sandro Cuomo

Avviso dalla segreteria

IMPORTANTE: Mercoledì 15 Febbraio è convocata una riunione per tutti atleti e genitori presso la sede provinciale del Coni in Via A.Longo 46/E (alle spalle dello stadio Collana). Chi non sa dov’è potrà farsi trovare davanti all’ingresso della palestra di scherma alle ore 16:00 e recarsi al Coni che si trova a 100mt. Insieme ai nostri tecnici saranno date informazioni circa l’attuale situazione dello Stadio Collana e i possibili scenari futuri.

Il Presidente, Loredana de Felicis

Situazione Stadio Collana

Venerdì 10 febbraio la sede del Sacro Cuore di Piazza Europa sarà chiusa, pertanto non sarà possibile fare attività.
Vi informo inoltre che, finalmente, lunedì lo Stadio Collana sarà formalmente preso in consegna da parte del Collana Sport Scarl (associazione di cui fa parte il C.S.Partenopeo). Al completamento di alcuni atti formali per l’ottenimento delle autorizzazioni saremo in grado di riprendere l’attività. Vi aggiorneremo immediatamente.
Intanto ancora per la giornata di lunedì 13 Febbraio le attività saranno svolte presso la struttura del Sacro Cuore in Piazza Europa dalle ore 20:00.
Cari saluti.
Sandro Cuomo

PROGRAMMA PROVVISORIO DI ATTIVITA’

In attesa della imminente riapertura ecco il programma provvisorio per la prossima settimana da Lunedì 6 a venerdì 10 febbraio.
Il programma rispecchia quello della settimana scorsa.
Con buone probabilità, inoltre, domani aggiungeremo degli orari più comodi per i corsi dei più piccolini in una palestra del Vomero poco distante dalla nostra e agevolmente raggiungibile.
Vi preghiamo pertanto di tenervi informati attraverso i nostri mezzi di comunicazione.

Lunedì 6 – Mercoledì 8 - Venerdì 10 Febbraio:
Presso Istituto Sacro Cuore – Corso Europa 84
ore 20,00
Tutte le fasce d’età (sia con divisa che senza)

Martedì 7 e Giovedì 9 Febbraio:
Presso Circolo Nautico Posillipo
Preparazione atletica
- ore 18 per ragazzi dai 10 ai 14
- ore 19 per gli over 14

Venire muniti anche di pantalone lungo e felpa. Per chi avesse bisogno di passaggi non esiti a comunicarlo scrivendo qui sotto.