CUOMO NUOVO ACQUISTO DELLE FIAMME ORO

Valerio Cuomo corona il sogno di ogni atleta: vivere per lo sport. Dopo aver mostrato al mondo la sua crescita ed il suo talento, Valerio conclude l’anno agonistico entrando a far parte del gruppo sportivo Fiamme Oro. In uno sport ancora qualificato dilettantistico come la scherma, dove gli introiti e il giro di affari è modesto rispetto ai cosiddetti sport maggiori, l’ingresso in un gruppo sportivo militare rappresenta un porto sicuro per chi si accinge a fare dello sport non solo la propria passione, ma anche il proprio lavoro.
club schermistico partenopeo scherma napoli spada
I Campionati Italiani Assoluti di Gorizia sono state le pedane che hanno visto il suo esordio nella nuova società, incorniciato da un preziosissimo argento ottenuto nella gara a squadre insieme ai nuovi compagni Marco Fichera, Andrea Santarelli e Domenico Caudo.
club schermistico-partenopeo-scherma napoli spada
Dal 1996, anno della fondazione del Club Schermistico Partenopeo, Valerio Cuomo è il primo atleta ad entrare in un gruppo sportivo militare, segno di come in così poco tempo il Club sia cresciuto in maniera esponenziale.
Foto Augusto Bizzi