Maisto d’oro a Bonn

Ancora un altro sorprendente risultato per Amodio Matteo Maisto, promettente spadista napoletano che dopo aver ottenuto una seconda convocazione per la tappa di Bonn del Circuito Europeo Cadetti conquista il bottino più ambito con un oro nella gara a squadre insieme ai compagni Di Veroli, Malaguti e Rinaldi.
Dopo una gara individuale in cui si classifica decimo perdendo l’accesso ai quarti di finale contro il francese Messien, Maisto si rifà a pieno nella seconda giornata di gare.
Il team Italia inizia la competizione dal 1° posto nel ranking e vola di diritto nel tabellone dei 16. Qui incontra la Germania, piegata per il punteggio di 45 – 41. Nei quarti di finale un derby con l’altra squadra italiana composta da Guerriero, Piatti, Armaleo e Mencarelli, vinto dalla squadra di Maisto per 41 – 39.
In semifinale l’Italspada invece domina sulla seconda squadra francese per 45 – 28. Infine gli spadisti italiani affrontano e hanno la meglio contro il temibile team Francia 1 imponendosi per 45 – 38.
club schermistico partenopeo scherma napoli spada -
Due gare e due ori in questo inizio di stagione per l’italia di spada under 17 e un doppio oro per il Partenopeo Amodio Matteo Maisto, segno di continuità e valore.