Nel nome dei Cuomo

Ormai è ben chiaro a tutti che il Club Schermistico Partenopeo sia una società in piena ascesa, come confermato dagli ottimi risultati che sta ottenendo in ogni categoria.
Questo week-end, al pala De Andrè di Ravenna, si sono svolte le gare nazionali dedicate agli U14, durante le quali ha brillato la stella di una giovane promessa partenopea. Infatti Fabrizio Cuomo ha conquistato un ottimo terzo posto nella categoria Ragazzi, dopo aver affrontato una gara con tanta grinta quanto talento.

Dopo un girone perfetto, in cui Cuomo ha vinto tutti gli assalti, il giovane spadista ha affrontato il forlivese Cappelletti, vincendo 15 – 13; successivamente il veronese Fornari (15 – 11), il compagno di sala Alfarano (15 – 7) ed il folignate Bocci (15 – 6), approdando così alla semifinale persa in favore del romano Di Veroli (12 – 15).

club schermistico partenopeo scherma napoli

club schermistico partenopeo scherma napoli

Dopo il papà Sandro ed il primogenito Valerio, un altro Cuomo, il secondo genito Fabrizio fa parlare di sé con la soddisfazione della mamma nonché presidente del Club Loredana de Felicis.

Da segnalare anche le ottime prestazioni di Marco Alfarano, 14° posto, e Giovannella Somma,13° posto, che manca l’accesso alle prime otto per una sola stoccata.

 

Foto Augusto Bizzi