Nuova gara, nuova sfida, nuova vittoria

Il Club Schermistico Partenopeo sembra non volersi più fermare. Lo scenario sono le pedane di Adria, dove si svolge la Coppa Italia Nazionale di spada cadetti (u17) , ultima chance per conquistare un posto nella finale di categoria che si svolgerà ad Acireale dal 12 al 15 maggio.
I protagonisti sono addirittura due. Infatti il quindicenne Amodio Matteo Maisto, campione italiano under 14 in carica, conquista il gradino più alto del podio sconfiggendo, in una finale tutta partenopea, il compagno di sala Michele Perillo.

Cammino identico quello dei due spadisti napoletani, iniziato con cinque vittorie sui sei incontri disputati nella fase a gironi e proseguito con una fase ad eliminazione diretta condotta con autorevolezza, grinta e concentrazione.
In semifinale, le vittorie di Maisto contro il casertano Marco Balzano e di Perillo contro il piemontese Michele Tedeschi, hanno portato ad una finale tutta napoletana da brividi vinta dal primo con il punteggio di 15-14.
Con questo risultato i due atleti allenati dal maestro Antonio Iannaccone conquistano l’accesso alla finale di Acireale a cui prenderanno parte i migliori 40 spadisti dell’anno agonistico.

club schermistico partenopeo scherma napoli